Siamo giovani, più dentro che fuori, veniamo da una lunga esperienza all’interno dei servizi sociali, in percorsi di educativa a contatto con la natura, nel campo dell’artigianato, dell’arte, dell’agricoltura sociale, del vivere bene nel mondo di oggi. Siamo un gruppetto di menti acrobatiche che ogni giorno si arrampica, si dondola e cerca di stare in equilibrio tra odio, razzismo e monnezza. Usiamo le nostre idee e le nostre capacità per costruire e diffondere benessere dentro di noi e intorno a noi, utilizzando la Cooperativa NAMASTERRA come un sala da the, un luogo in cui incontrarci, progettare, inventare, attirare e accogliere tante altre meravigliose menti per rendere questo mondo un posto migliore!

La Cooperativa

La Cooperativa Sociale Namasterra nasce il 13 Giugno del 2019 ed è costituita ai sensi della Legge n. 381 del 1991, del successivo D.Lgs. 112/2017. La cooperativa rappresenta il punto di incontro di vari professionisti, antropologi, psicoterapeuti educatori professionali, operatori del verde, artigiani ed esperti dei servizi sociali, tutti provenienti da una lunga esperienza del mondo cooperativistico.

Mission

L’approccio multidisciplinare che caratterizza i processi di elaborazione e costruzione delle idee progettuali e dei servizi, ha l’obiettivo di elaborare interventi integrati per la costruzione e attivazione di reti operative tra diversi settori. Lo scambio di competenze e la collaborazione sinergica dei diversi attori istituzionali pone l’attenzione alla sostenibilità ambientale a e alla valorizzazione delle risorse naturali presenti. Le attività e i servizi mirano alla diffusione di comportamenti improntati sul rispetto dell’ambiente e delle diversità umane, per uno sviluppo sostenibile dell’individuo e di tutta la Comunità.